Condizioni generali di vendita e prenotazione
Premessa
La società GIANNITRAPANI S.r.l. (qui di seguito per brevità denominata “GIANNITRAPANI”) commercializza dal 1985 prodotti e servizi per il settore Sanità.
GIANNITRAPANI propone un sistema di acquisti on-line, di prodotti e servizi di esami diagnostici, e un sistema di prenotazione di visite mediche da effettuarsi presso terzi fornitori partner di GIANNITRAPANI, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. – 49 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005).
L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai Clienti, intesi quali consumatori nel significato che ne dà la legge e la giurisprudenza, che agiscono esclusivamente per proprio conto, per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra GIANNITRAPANI e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di GIANNITRAPANI, che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
L’ordine di acquisto trasmesso a GIANNITRAPANI vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line. La conferma di ricezione dell’ordine da parte di GIANNITRAPANI, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a GIANNITRAPANI devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna della merce.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il cliente può, prima della spedizione del bene ordinato o di esecuzione di un servizio, procedere all’annullamento dell’ordine semplicemente inviando una comunicazione scritta all’indirizzo info@gtp-medsotre.it.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Resta inteso che GIANNITRAPANI si riserva la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali nonché le condizioni economiche applicate allo stesso.
Campo di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di servizi e prodotti “GIANNITRAPANI” concluse a distanza attraverso il sito internet www.gtp.medstore.it. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza dei prodotti “GIANNITRAPANI”. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet www.gtp.medstore.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito internet www.gtp.medstore.it, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con GIANNITRAPANI, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, e prende altresì atto che GIANNITRAPANI non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il sito internet www.gtp.medstore.it; le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.gtp.medstore.it.
L’eventuale eliminazione delle presenti condizioni generali di vendita a distanza dal sito internet www.gtp.medstore.it implica l’automatica ed irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità alla GIANNITRAPANI delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal sito, e ciò anche nel caso in cui dette condizioni generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da quello sopra indicato.
2. Identificazione del venditore
GIANNITRAPANI S.r.l., con sede legale in Trapani (TP), Via I Dorsale ZIR n. 24, Tel 0923.537515, email: info@gtp-medsotre.it.
3. Informazioni relative ai prodotti
Le informazioni relative ai prodotti e servizi “GIANNITRAPANI” suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito internet www.gtp.medstore.it sono disponibili, con i relativi numeri di referenza, sul sito internet stesso. Le predette informazioni sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti e servizi presenti nel catalogo prodotti di GIANNITRAPANI al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.gtp.medstore.it, così come descritti nelle relative schede prodotto o descrizioni del servizio. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. GIANNITRAPANI, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle proprie caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
4. Ordine dei prodotti
Gli ordini possono essere effettuati sul sito internet www.gtp.medstore.it, previa registrazione e creazione di un account personale del Cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. GIANNITRAPANI si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GIANNITRAPANI mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il dettaglio dell’ordine e un “Codice Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GIANNITRAPANI. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
In caso di mancata disponibilità della merce a magazzino o in casi di impedimenti per l’esecuzione dei servizi acquistati, GIANNITRAPANI comunicherà immediatamente al Cliente la momentanea impossibilità di evadere l’ordine ricevuto; GIANNITRAPANI comunicherà al Cliente la data di consegna alternativa e definirà secondo quale modalità procedere: 1) accettazione da parte del Cliente della data di consegna/esecuzione dei servizi alternativa; 2) invio parziale della merce disponibile a magazzino e/o esecuzione parziale dei serivzi ordinati e contestuale rimborso della spesa sostenuta per la merce/servizi non consegnata/effettuati; 3) rimborso totale della spesa sostenuta.
Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna, dopodiché la spedizione ritornerà al mittente.
5. Prezzi dei prodotti
I prezzi dei prodotti visualizzati si intendono comprensivi dell’IVA secondo le attuali disposizioni di legge. Eventuali oneri doganali, o altre tipologie di oneri non previsti, saranno a carico del Cliente. Il prezzo di ciascun prodotto, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al Cliente al momento della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
In conformità a quanto disposto all’art. 51del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché dell’esistenza del diritto di recesso, dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene, l’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
6. Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
Carta di credito dei circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, ed altre eventualmente rese disponibili sul sito www.gtp.medstore.it.
Bonifico Bancario tramite circuito MYBANK (www.mybank.eu)
La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.
7. Esecuzione esami diagnostici
Gli esami diagnostici acquistati (monitoraggio cardio-respiratorio, polisonnografia domiciliare neurologica, titolazione CPAP) verranno eseguiti presso l’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.
Gli esami diagnostici verranno eseguiti da tecnici specializzati e adeguatamente formati. Una volta acquistato l’esame diagnostico, il tecnico contatterà il paziente per concordare giorno e ora.
Il Cliente può richiedere di spostare o annullare un esame diagnostico, se la data scelta per l’esecuzione dell’esame diagnostico supera 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto della prestazione stessa, inviando una email a ordini@gtp-medstore.it oppure telefonando al numero 0923.537515 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30. GIANNITRAPANI si riserva il diritto di trattenere eventuali spese accessorie e amministrative necessarie per effettuare il rimborso.
8. Prenotazione Visita Medica
GIANNITRAPANI offre la possibilità ai Clienti di prenotare una prestazione medica specialistica con personale medico e/o strutture sanitarie terzi rispetto a GIANNITRAPANI (qui di seguito per brevità denominati “PARTNER”) che offrono tali prestazioni ed aderiscono al Sito. GIANNITRAPANI non è in alcun modo coinvolta nella fase successiva a quella di prenotazione e, pertanto, non è coinvolta nello svolgimento della prestazione medica specialistica prenotata per mezzo del Sito. Pertanto, GIANNITRAPANI non può essere in alcun modo considerata responsabile di eventuali danni subiti dal Cliente a seguito della prestazione o della mancata prestazione prenotata per mezzo del Sito o di ritardi da parte del PARTNER nell’erogazione della prestazione.
GIANNITRAPANI non è coinvolta e non può essere coinvolta nei rapporti tra Cliente e PARTNER anche se gli stessi hanno origine dal Sito; perciò, nel caso in cui dovessero sorgere delle controversie tra Cliente e PARTNER, GIANNITRAPANI non sarà ritenuta responsabile per nessun danno il Cliente dovesse subire in conseguenza dell’operato del PARTNER Medici. Teniamo ad informare, inoltre, che il materiale informativo contenuto all’interno del Sito e relativo alla prestazione medico specialistica (qui di seguito per brevità il “Materiale”) può contenere imprecisioni o errori di stampa. GIANNITRAPANI non garantisce l’accuratezza, l’attendibilità, la veridicità, la completezza o la tempestività delle informazioni contenute nel Sito o nel Materiale. GIANNITRAPANI agisce come semplice interfaccia per la distribuzione e pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti e non ha alcun obbligo di valutare anticipatamente le comunicazioni, i dati e le informazioni inseriti.
In ogni caso, il Cliente prende atto del fatto che egli stesso è il solo responsabile per l’impegno che assume nei confronti del PARTNER per mezzo della prenotazione effettuata tramite il Sito. I PARTNER, da parte loro, sono i soli responsabili, nei confronti del Cliente, per le informazioni e le offerte inserite nel Sito.
9. Consegna
La consegna dei prodotti acquistati verrà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.
La consegna dei prodotti sarà affidata a un corriere espresso altamente qualificato ed effettuata entro 10 giorni lavorativi su tutto il territorio italiano.
Fermo restando quanto sopra esposto, i termini di consegna indicati dalla società GIANNITRAPANI sono da considerarsi puramente indicativi.
In conformità alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, GIANNITRAPANI eseguirà comunque l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e dietro pagamento del prezzo.
Prima di apporre firma per accettazione della consegna consigliamo il cliente di:
Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo di spedizione corretto;
Controllare che lo stato esteriore dei colli non sia danneggiato o presenti manomissioni (es. chiusure con utilizzo di un nastro adesivo non originale ma del corriere, imballo danneggiato, etc).
Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del corriere, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e tutti i danni riscontrati e, nel caso desideri accettare la merce, FIRMARE CON RISERVA. Qualora il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco, il cliente deve FIRMARE CON RISERVA; se nonostante tutto il corriere si rifiutasse di far firmare la bolla con riserva, consigliamo al cliente di respingere la merce, apportando sul bollettino la motivazione del rifiuto. (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).
Nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia in presenza del corriere sarà necessario inoltrare la richiesta di reclamo via email a ordini@gtp-medstore.it inserendo nel relativo campo oggetto la dicitura “RECLAMO per MERCE DANNEGGIATA” e riportando le seguenti informazioni:
dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento;
la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e tutti i danni riscontrati
Effettuata la verifica con il corriere, comunicheremo al cliente l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.
Il Cliente potrà inviare la merce che intende restituire al seguente indirizzo: GIANNITRAPANI S.r.l. Via I DORSALE ZIR, 24 – 91100 TRAPANI (TP).
La merce potrà essere restituita a condizione che:
i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati
il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro non aperto
il materiale reso venga accompagnato da bolla di consegna del corriere e copia della fattura accompagnatoria
il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente.
In caso il cliente accetti la merce con RISERVA, non verranno presi in considerazioni reclami pervenuti a GIANNITRAPANI oltre i 5 giorni solari dal ricevimento della merce stessa.
ATTENZIONE
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
Si consiglia di assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.
Resta inteso che in nessun caso GIANNITRAPANI sarà responsabile per danni e/o smarrimenti avvenuti durante il trasporto
10. Limitazioni di responsabilità
Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, GIANNITRAPANI non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;
danni che non siano stati cagionati da inadempimento di GIANNITRAPANI;
perdita di affari o di opportunità di commercio.
Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di GIANNITRAPANI non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto che ha causato il danno.
GIANNITRAPANI riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che:
il Cliente abbia comunicato per iscritto il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al Cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento), al fine di consentirci di avvalerci dei rimedi previsti dalle condizioni di spedizione applicate dal nostro spedizioniere;
il Cliente metta a disposizione di GIANNITRAPANI (in caso di danneggiamento del prodotto) la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.
11. Soddisfatti o rimborsati: diritto di recesso e restituzione dei prodotti
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale.
Il solo “consumatore” ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
Sono esclusi dall’applicazione della presente sezione i contratti aventi ad oggetto: (i) la fornitura di beni o la prestazione di servizi per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del cliente con partita iva non supera l’importo di 50 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione, (ii) la fornitura di servizi programmati e concordati con il cliente entro 4 giorni lavorativi dalla data di acquisto del servizio, (iii) la fornitura di prodotti confezionati su misura, (iv) la fornitura di beni che sono stati manomessi o che non possono essere riutilizzati per motivi igienici/sanitari. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile inviare una email a ordini@gtp-medstore.it oppure telefonando al numero 0923.537515 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30. GIANNITRAPANI si riserva il diritto di trattenere eventuali spese accessorie e amministrative necessarie per effettuare il rimborso.
GIANNITRAPANI è consapevole dal fatto che i Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo, con le eccezioni previste dalla stessa normativa. E’ nell’interesse di GIANNITRAPANI che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: GIANNITRAPANI S.r.l. – Customer Service, Via Silvio Pellico n. 48, 20900 – Monza (MB) indicando la propria volontà di recedere citando l’elenco dei codici articolo acquistati che intende restituire e le motivazioni per cui intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura di acquisto (fattura accompagnatoria) e copia del documento di ricezione della merce.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo sonnoservice@sapio.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 (quarantotto) ore.
Nel caso in cui il Cliente abbia nel frattempo già ricevuto i prodotti ordinati, sarà tenuto a restituirli secondo quanto previsto al successivo paragrafo.
Contestualmente il Cliente potrà inviare la merce che intende restituire al seguente indirizzo: GIANNITRAPANI S.r.l. Via I DORSALE ZIR, 24 – 91100 TRAPANI (TP).
La merce potrà essere restituita a condizione che:
i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati
il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro non aperto
il materiale reso venga accompagnato da bolla di consegna del corriere e copia della fattura accompagnatoria
il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente.
Restano a carico del Cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione.
Il rimborso del prezzo dei prodotti restituiti avverrà mediante riaccredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 30 giorni decorrente dalla data di ricezione da parte di GIANNITRAPANI dei prodotti restituiti.
Resta inteso che GIANNITRAPANI, così come previsto all’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o finché il cliente non abbia dimostrato di aver spedito i beni, a seconda di quali di queste situazioni sopra citate si verifiche per prima.
Nel caso in cui il cliente non abbia diritto ad esercitare il recesso della merce, eventuali spese di trasporto per il rinvio della stessa saranno a suo carico e verranno comunicate previo accettazione della spedizione.
Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 57, comma 2, del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto stesso diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto medesimo.
ATTENZIONE
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
Si consiglia di assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.
Resta inteso che in nessun caso GIANNITRAPANI sarà responsabile per danni e/o smarrimenti avvenuti durante il trasporto
11. Garanzia
Oltre alle garanzie specifiche che vengono fornite al Cliente, unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei prodotti di GIANNITRAPANI sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge (artt. 129, 130, 132 del Codice del Consumo).
La garanzia copre solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto riconosciuti dal fabbricante, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di acquisto con riferimento di Codice Fiscale (garanzia riservata al consumatore privato, ovvero persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), la garanzia, ai sensi del DL 24/02, è di 24 mesi.
In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi.
In caso di difetto di conformità GIANNITRAPANI provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia tutti i materiali soggetti a naturale usura per utilizzo od esaurimento.
Si precisa inoltre che che tutte le batterie dei dispositivi elettromedicali sono coperti da garanzia di 3 mesi e che le maschere sono coperte da garanzia del fornitore di 24 mesi per difetti di fabbrica o non conformità del prodotto, garanzia applicabile solo se il prodotto non è stato aperto o utilizzato e se la confezione originale è perfettamente integra.
Il Cliente può esercitare la garanzia con l’invio, entro i termini di garanzia sopra indicati, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: GIANNITRAPANI S.r.l. Via I DORSALE ZIR, 24 – 91100 TRAPANI (TP) indicando il numero d’ordine d’acquisto l’elenco dei prodotti acquistati e risultanti difettosi e le motivazioni, allegando copia della fattura di acquisto (fattura accompagnatoria) e copia del documento di ricezione della merce.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo info@gtp.medstore.it , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 (quarantotto) ore.
Contestualmente il Cliente dovrà inviare la merce che intende restituire al seguente indirizzo: GIANNITRAPANI S.r.l. Via I DORSALE ZIR, 24 – 91100 TRAPANI (TP).
La merce potrà essere restituita a condizione che:
il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale
il materiale reso venga accompagnato da bolla di consegna del corriere e copia della fattura accompagnatoria
il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente.
ATTENZIONE
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
Si consiglia di assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.
Resta inteso che in nessun caso GIANNITRAPANI sarà responsabile per danni e/o smarrimenti avvenuti durante il trasporto
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial Number o il lotto di produzione risultano rimosse o manomesse, GIANNITRAPANI si riserverà di giudicare la validità della garanzia. Restano a carico del Cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione.
GIANNITRAPANI non risponde in caso di danneggiamento del bene in caso di restituzione con imballi non originali.
La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, ed anche in caso di sostituzione di parti del prodotto o ripristino del funzionamento, la garanzia rimane quella originale e non può essere ne rinnovata ne posposta a date diverse dalla data di acquisto.
Nel caso in cui il cliente non abbia diritto ad esercitare la garanzia sulla merce acquista, eventuali spese di trasporto per il rinvio della stessa saranno a suo carico e verranno comunicate previo accettazione della spedizione.
12. Reclami – informazioni
Per qualsiasi reclamo o richiesta di informazioni relativamente a prodotti acquistati sul sito www.gtp.medstore.it, è possibile inoltrare la richiesta compilando il form presente alla voce “Parla con noi” ed inserendo nel relativo campo oggetto la dicitura “RECLAMO” o “RICHIESTA DI INFORMAZIONI”, inviando una email a info@gtp-medstore.it.
13. Diritti di proprietà intellettuale
La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo del marchio “GIANNITRAPANI” e del design dei prodotti messi in vendita da GIANNITRAPANI sul sito internet www.gtp.medstore.it sono assolutamente vietati.
Sono altresì assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli e brevetti, che risultino presenti sul sito internet www.gtp.medstore.it.
14. Forza maggiore
L’esecuzione delle prestazioni da parte della società GIANNITRAPANI può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.
Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, guerre, tumulti, insurrezioni, scioperi e problemi di approvvigionamento della società GIANNITRAPANI imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del Cliente del corretto indirizzo per la spedizione.
La società GIANNITRAPANI informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso.
Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati, secondo quanto stabilito nella sezione “Soddisfatti o rimborsati: diritto di recesso e restituzione dei prodotti” delle presenti condizioni generali di vendita.
15. Problemi nella visualizzazione delle pagine web
Il cliente deve dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito nessun addebito o responsabilità può essere imputato a GIANNITRAPANI.
16. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita, il Cliente ha la facoltà di tutelare i propri interessi attraverso una associazione dei consumatori nelle forme dell’art. 140 del Codice del Consumo, o avviare una procedura di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo. E’ fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del Tribunale di Trapani.
Note Legali
Condizioni di utilizzo
L’URL www.gtp-medsotre.it è un dominio registrato e di proprietà dI GIANNITRAPANI SRL.
Il contenuto del Sito è protetto dal diritto d’autore. Tutti i diritti concernenti i contenuti ed il materiale collocato nel Sito (quali, a titolo esemplificativo, testi, grafici, immagini, loghi, riproduzione di marchi e/o loghi) sono protetti da copyright in conformità alle leggi di volta in volta applicabili e, salvo espressa previsione contraria, sono riservati.
L’uso del Sito e dei relativi contenuti è consentito ai soli fini personali e non commerciali. Pertanto, i contenuti delle pagine del Sito non possono, neanche in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, memorizzati, distribuiti, modificati od essere utilizzati per qualsiasi altro scopo senza il preventivo consenso scritto del GIANNITRAPANI. Qualsiasi utilizzo di porzioni del materiale contenuto nel Sito è concesso per uso strettamente personale; il visitatore ha la facoltà di immagazzinare nel proprio computer estratti delle pagine del Sito o di stampare gli stessi unicamente per tale tipologia d’utilizzo. I singoli documenti contenuti nelle pagine del Sito potranno essere soggetti ad ulteriori indicazioni previste nei documenti stessi.
Sono consentite citazioni e riferimenti diretti ai contenuti del Sito purché accompagnati, sempre e comunque, dalla citazione del nome “GIANNITRAPANI” quale proprietario del materiale contenuto nel sito, nonché dall’indicazione della fonte comprensiva dell’indirizzo telematico “www.gtp-medsotre.it “.
In caso di violazione dei Termini e Condizioni, la concessione all’uso del materiale stesso cesserà automaticamente e il visitatore dovrà immediatamente distruggere qualsiasi copia del materiale prelevato dal Sito.
Limitazioni di responsabilità
Le informazioni contenute nel Sito potrebbero presentare delle imprecisioni tecniche o dei refusi. GIANNITRAPANI non garantisce l’accuratezza, l’affidabilità, la completezza o la tempestività del materiale del Sito né i risultati che potrebbero essere ottenuti usando il Sito stesso. L’uso del Sito, dei suoi contenuti e del materiale ivi collocato avviene a rischio e pericolo di chi vi accede. GIANNITRAPANI si riserva in qualsiasi momento di modificare, in tutto od in parte, le pagine del Sito.
GIANNITRAPANI non presta alcuna garanzia in relazione alla disponibilità, precisione, affidabilità o contenuto delle pagine del Sito. GIANNITRAPANI non fornisce inoltre alcuna garanzia nel caso d’accessi di terzi non autorizzati che modifichino i contenuti del Sito.
In nessun modo GIANNITRAPANI, ovvero suoi fornitori o qualsiasi altra persona menzionata nel Sito, sarà responsabile dei danni (siano essi diretti od indiretti, consequenziali od incidentali, per perdita di profitto o d’opportunità) conseguenti all’uso del Sito, dei suoi materiali o contenuti. In nessun modo, altresì, GIANNITRAPANI potrà essere ritenuto responsabile della trasmissione di virus tali da infettare e/o danneggiare le attrezzature informatiche di chi accede al Sito o scarica da esso programmi.
Informazioni fornite dal visitatore
È possibile che, tramite il Sito, GIANNITRAPANI possa ricevere opinioni e/o suggerimenti da parte dei visitatori su prodotti e servizi. In ogni caso, salvo diversa espressa indicazione del visitatore, tutti i suggerimenti, le idee, i disegni, le invenzioni od altre informazioni (“Informazioni”) comunque inviate a GIANNITRAPANI per mezzo del Sito rimarranno di proprietà di GIANNITRAPANI con la conseguenza che
(i) nessuna Informazione sarà soggetta ad alcun obbligo da parte di GIANNITRAPANI di corrispondere indennità, indennizzi, compensi, royalties o retribuzioni di qualsiasi genere o natura,
(ii) GIANNITRAPANI sarà autorizzata a fare un libero, gratuito ed incondizionato uso di tali Informazioni a tempo indeterminato,
(iii) GIANNITRAPANI non sarà in alcun modo responsabile per aver ricevuto le informazioni ovvero per il loro successivo uso o divulgazione.
Resta inoltre inteso che il visitatore è responsabile delle proprie comunicazioni. GIANNITRAPANI invita pertanto i visitatori a non inviare a GIANNITRAPANI
(i) materiale coperto da copyright, brevetto o diritto d’autore, salvo che il visitatore ne sia legittimo proprietario o titolare di licenza,
(ii) materiale che riveli segreti commerciali o know how, salvo che il visitatore ne sia legittimo proprietario o titolare di licenza,
(iii) materiale che violi i diritti di privacy di terzi
(iv) materiale dal contenuto diffamatorio, intimidatorio o imbarazzante per altri visitatori o per terzi, (v) pubblicità o posta spam.
Informazioni per il visitatore
È possibile che il Sito includa collegamenti e/o link ad altri siti Internet appartenenti, gestiti o comunque attivati da terzi. L’utilizzo di tali links ed il conseguente accesso ai siti così collegati è a completo rischio e pericolo dell’utente. Il visitatore conviene che GIANNITRAPANI non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e non può assumere alcuna responsabilità in relazione al materiale creato o pubblicato dai siti in questione. Inoltre il collegamento ad un sito che non sia il SITO non comporta l’approvazione da parte di GIANNITRAPANI di quel sito, nonché dei prodotti o dei servizi contenuti nello stesso. GIANNITRAPANI inoltre non garantisce in alcun modo la sicurezza dei sistemi informatici che accedono a siti di terzi tramite links presenti sul Sito. GIANNITRAPANI non potrà essere in alcun modo considerato responsabile in caso di trasmissioni di virus alle attrezzature informatiche del visitatore del Sito che accede a siti esterni per mezzo dei links presenti sul Sito.
La visita al Sito potrebbe comportare l’automatica memorizzazione da parte dei sistemi informativi di GIANNITRAPANI d’alcune informazioni sul computer del visitatore come, ad esempio, i c.d. cookies o files di simile natura che, tuttavia, vengono memorizzati sul computer del visitatore e non sul Sito. In tale caso GIANNITRAPANI utilizzerà queste informazioni per poter aggiornare il Sito alla luce degli interessi e preferenze dei visitatori. Nel caso in cui il visitatore decida di non ricevere i cookies ovvero desideri essere informato del loro invio, è possibile impostare il browser di navigazione del visitatore per disporre la cancellazione o il blocco dei cookies e sempre che tale browser lo consenta. Invitiamo i visitatori a leggere attentamente le note per la privacy
Legge e Giurisdizione
I Termini e le Condizioni sono regolata dalla legge italiana. Ogni controversia relativa ai Termini e Condizioni e, più in generale, relativa all’utilizzo del Sito sono di competenza esclusiva del Foro di Trapani.